Diventare volontari a CasaOz

 

Diventare volontario a CasaOz significa entrare a far parte di un gruppo e questo implica condivisione e collaborazione, in un luogo dove i bisogni sono quelli delle famiglie che vivono l’esperienza della malattia.

CasaOz ha bisogno di persone che mettano cuore, coraggio fantasia al servizio di questo progetto. Organizzazione, spontaneità e solidarietà sono le caratteristiche che cerchiamo nei nostri volontari. Ci sono molti modi per diventare volontario di CasaOz.

 

NELLA CASA…

Puoi regalarci una parte del tuo tempo in modo costante, aiutandoci a prenderci cura della casa, con piccoli lavoretti di manutenzione; dedicandoti ai nostri ospiti nello studio e nello svolgimento dei compiti, nelle attività di svago, sport e gioco e nei trasporti da e per casa e scuola.

 

…E NON SOLO

Impegnandoti per fare conoscere le attività di CasaOz:

  • segnalando iniziative organizzate sul tuo territorio nelle quali CasaOz può essere presente con un banchetto (festival, sagre, feste di quartiere, concerti, mercatini ecc.);
  • aiutandoci a promuovere le nostre Card Solidali e le bomboniere;
  • diffondendo alla tua rete di contatti i nostri appelli e le nostre iniziative e sensibilizzare al volontariato.

CasaOz organizza per tutti gli aspiranti volontari un corso di formazione annuale, abilitante.

Per informazioni puoi scrivere a volontari@casaoz.org indicando anche il tuo recapito telefonico, o telefonare al n. 011 6615680.

 

RETE

A CasaOz la formazione è un elemento fondamentale per garantire un servizio di qualità. Periodicamente, per gli operatori sono previsti corsi tematici di approfondimento ed aggiornamento negli ambiti educativo, sociale, relazionale, sanitario e della comunicazione.
Particolare rilievo è dato ai momenti di autoformazione, al fine di avere uno scambio e una condivisione di conoscenze e buone pratiche acquisite. Vengono inoltre proposti incontri formativi sulla gestione ed il monitoraggio dei progetti.

 

Agli aspiranti volontari viene proposto annualmente un corso di formazione.

 

Due volte l’anno, operatori e volontari, partecipano agli incontri di supervisione: appuntamenti importanti per riflettere sulle dinamiche relazionali e sulle modalità di gestione dei casi con il fine ultimo di offrire un servizio di qualità a tutti gli ospiti.

 

CasaOz mantiene contatti regolari col territorio (ASL, ospedali, circoscrizioni, altre associazioni) attraverso visite e incontri presso le diverse istituzioni o a Casa, partecipa a tavoli di lavoro e fa circolare materiale e informazioni.

 

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

Scegli di stare accanto a bambini,
ragazzi e famiglie che vivono la malattia.
Dona loro una Quotidianità che Cura!

Puoi donare con tutti i metodi di pagamento:

BONIFICO BANCARIO
IBAN IT40X0200801006000040434630
intestato a FONDAZIONEOZ ETS

BOLLETTINO POSTALE

N° 92193366
intestato a 
FONDAZIONEOZ ETS

Carta di credito

Satispay

PayPal

Bollettino postale

Bonifico bancario

Per informazioni sulla tua donazione, scrivici a:
donazioni@casaoz.org oppure chiamaci ai numeri 011.6615680328.5427175

SOSTENITORI E PARTNER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

questo link
Torna in alto