Lezioni pratiche di quel che non sappiamo.
Di e con Luciana Littizzetto.
Lunedi 22 aprile:
LA VIE EN ROSE.
La sapientissima Saskia Pellion Di Persano titolare del famoso Vivaio Anna Peyron ci accompagnerà nel magico mondo delle rose insegnandoci i primi rudimenti della sua coltivazione. Le specie più facili, le rifiorenti e quelle no, la meraviglia delle rose antiche, i rimedi facili per affrontare il dramma del pidocchio, lo sfinimento della ticchiolatura, la persecuzione del ragno rosso. La lezione è corredata da un buon calice di rosè. Gradito l’abito rosa. O almeno un accessorio.
Lunedi 15 aprile:
MARAMAO REPRISE… L’INSALATA ERA NELL’ORTO. SUL TERRAZZO.
Anche quest’anno la mitica Caterina Fossati ci spiegherà quanto sia facile, economico e divertente inventarsi un orto sul terrazzo. Come reperire i piantini e i semi giusti, quando piantare, come piantare, e quanto bagnare. Come fare per reperire il benefico letame. Per una forsennata fioritura, una florida raccolta e una buona… scorpacciata.
Le lezioni sono aperte a tutti.
La capienza massima è di 40 persone per cui è richiesta l’iscrizione preventiva. I partecipanti offriranno una donazione a sostengno delle attività istituzionali di CasaOz. L’inizio delle lezioni è previsto per le 20.30, con termine intorno alle 22.30. Dalle 20.00 CasaOz è aperta e si può visitare.
Tutte le lezioni si terranno presso CasaOz in corso Moncalieri 262 a Torino.
Per info e prenotazioni: 011.6615680 – casaoz@casaoz.org