La dimensione economica

Nel 2023, CasaOz ha continuato a raccogliere fondi essenziali per sostenere le sue attività ed i suoi servizi, affidandosi a un mix di entrate provenienti da fondazioni, aziende, enti pubblici e donazioni private. I nostri sostenitori hanno giocato un ruolo cruciale, permettendoci di offrire servizi continuativi e innovativi a bambini e famiglie colpite da malattia e disabilità.

Il nostro impegno verso la trasparenza e la chiarezza nella comunicazione relativa alle risorse economiche utilizzate è dimostrato dal dettagliato rapporto annuale disponibile sul nostro sito, che riflette la fiducia e il sostegno continuo che riceviamo dalla nostra comunità. Le collaborazioni significative con partner come la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione CRT hanno continuato a sostenere progetti che vanno dal sostegno diretto alle famiglie allo sviluppo organizzativo.

Nell’anno segnato dalla ripresa post-pandemica e dalla continua crisi dovuta alla guerra in Ucraina, abbiamo visto un incremento nella partecipazione e nel sostegno finanziario, il che riflette l’alta considerazione del ruolo del non profit nella società. Gli eventi speciali e le campagne innovative, come le iniziative legate al 5 per mille e le raccolte fondi online, hanno ulteriormente ampliato il nostro impatto e la nostra capacità di rispondere alle crescenti necessità.

Di seguito potrete approfondire il dettaglio delle entrate ed il loro andamento negli ultimi anni, le nuove opportunità di personal fundraising date dal nostro sito e la collaborazione con TEDi, catena tedesca di negozi di articoli per la casa e bricolage.

CHI CI SOSTIENE (FONDAZIONI, ENTI PUBBLICI, AZIENDE)

COME SOSTENERE DIRETTAMENTE CASAOZ NEI MOMENTI PIÙ FELICI

RACCOLTA DA COMPLEANNI E MATRIMONI

Nel 2023 hanno avuto una grande importanza le raccolte fondi da compleanni e matrimoni che hanno portato in tutto 15.500€ di donazioni.

Organizzare una raccolta fondi per un’occasione speciale significa scegliere di trasformare i regali in donazioni per CasaOz e quindi in un sostegno a chi vive situazioni di malattia, fragilità e disabilità.

Il personal fundraising, così viene definita questa modalità di raccolta fondi, permette alle persone di trasformarsi in fundraiser e, coinvolgendo la propria rete di amici, parenti e colleghi, raggiungere obiettivi anche notevoli.

In ogni momento è possibile attivare questa tipologia di raccolta totalmente in autonomia. Basta andare sul sito insieme.casaoz.org e scegliere la tipologia di ricorrenza. In pochi minuti si apre la propria pagina di raccolta fondi con obiettivo personalizzato.

Per informazioni, è possibile contattarci a donazioni@casaoz.org

UNA FINESTRA SU: UNA VETRINA PER CASAOZ IN 100 negozi TEDi

NON UN NUOVO NEGOZIO AMICO MA 100 IN PIÙ

A partire dal mese di luglio 2023 è iniziata una collaborazione, a livello nazionale, con TEDi, catena tedesca di negozi di articoli per la casa e bricolage.

Presso ogni punto vendita del negozio, circa 100 alla fine del 2023, è stato collocato un box di donazioni con una grafica di CasaOz e un invito a sostenerci. I clienti di TEDi a fine 2023 hanno donato in tutto 3.374,87€ per sostenere la Quotidianità che Cura di CasaOz.

Una bella collaborazione che ci ha portato a conoscere questa realtà aziendale e il suo team sales che, ha scelto di organizzare un aperitivo di Natale presso i MagazziniOz, un’occasione per conoscerci ancora di più e presentare loro anche questa realtà.