In questo meraviglioso anno del nostro primo decennale stiamo toccando con mano l’impatto sulla vita di tante famiglie del lavoro pensato, voluto e portato avanti negli anni. Proprio a partire da questi primi risultati abbiamo delineato il percorso dei prossimi 10 anni che ci guida sempre di più ad offrire quotidianità che cura in modalità inclusiva a bambini e giovani che incontrano la malattia o la disabilità e alle loro famiglie.
Il 2018 è anche un anno importante per CasaOz, perché la nuova legge che regola il terzo settore dà ancora maggiore dignità a quanto facciamo, formalizzando il bisogno per la società di avere dei soggetti organizzati che si prendano in carico i bisogni delle persone.
Una mamma ci ha detto: “Per me CasaOz è una famiglia, CasaOz è Cura perché qui trovi una cura per l’anima ma anche calore e accoglienzaâ€. Le sue parole ben riassumono la direzione dei nostri prossimi 10 anni: offrire sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie, sia che arrivino dal quartiere sia che giungano da un altro continente. CasaOz vuole offrire un luogo caldo e saldo, che sia davvero Casa.