un progetto di
Il progetto della casa accoglienza WonderLAD nasce dall’idea di Fondazione Vodafone Italia e CasaOz e dalla volontà di LAD Onlus e del Comune di Catania di replicare nella città etnea la positiva esperienza realizzata a Torino. Si sta concretizzando a cura di LAD Onlus, grazie alla collaborazione con CasaOz, al sostegno economico di Fondazione Vodafone Italia ed Enel Cuore e di numerosi altri attori. L’obiettivo è quello di replicare l’esperienza di CasaOz, che ha creato con successo il progetto e che trasferisce a LAD il know how acquisito per la gestione e offre il training necessario per avviare la Casa accoglienza.
Attraverso WonderLAD, LAD Onlus intende offrire un servizio in linea con la stessa mission di CasaOz, secondo cui al bambino malato e alla sua famiglia vanno offerti accoglienza, sostegno e assistenza nell’elaborazione di un percorso di ritorno ad una quotidianità serena. CasaOz ha infatti trasferito gli obiettivi del progetto, procedure ed esperienza, svolgendo un ruolo determinante nell’aver creato un modello replicabile su tutto il territorio nazionale.
Siamo orgogliosi che l’esperienza di CasaOz sia stata utile e di ispirazione per replicare a 1.500 km di distanza un modello virtuoso che ha ricevuto svariati apprezzamenti da tutta Italia e che, ad oggi, ha già accolto e aiutato oltre 1.600 persone.
Fondazione Vodafone Italia  da oltre 12 anni è impegnata nel fornire il proprio contributo per lenire il disagio sociale, anche attraverso l’identificazione di modelli di sostenibilità sociale replicabili nei diversi territori.
Enel Cuore  da più di dieci anni sta accanto al terzo settore in Italia e all’estero contribuendo alla realizzazione di spazi e strutture che diano vita ad iniziative di carattere sociale, in particolare rivolte ai bambini e alle famiglie.
per tutti i dettagli e per seguire la costruzione della casa  www.ladonlus.org