EN

Si è concluso il progetto “RITROVARSI”

Realizzato per sostenere le famiglie con minori che vivono in situazione di malattia, disabilità o comunque di fragilità. 

Dopo un anno di intensa attività è giunto a conclusione il progetto che ha accompagnato e sostenuto 30 famiglie. Attraverso percorsi narrativi, gruppi di sostegno su tematiche specifiche a sostegno della genitorialità, laboratori e uscite i genitori hanno acquisito conoscenze e modalità relazionali atte a sostenere e supportare stati emotivi personali e a riconoscere i bisogni dei propri figli e hanno registrato, a livello di famiglia, comportamenti di reciproca autonomia e fiducia, migliorando le dinamiche intra familiari.

Il significato del “prendersi cura” è stato riletto in una nuova prospettiva, valorizzando le risorse e attivando autonomie personali. Le uscite alla Sacra di San Michele, alla Certosa di Avigliana e alle miniere di Prali, hanno permesso a genitori e figli di sperimentare momenti di condivisione spontanea e speciale allo stesso tempo, scoprendo le bellezze del territorio.

Nel complesso il progetto è stato vissuto come esperienza molto positiva che le famiglie hanno chiesto di poter proseguire. Sarà impegno di CasaOz mettere a frutto gli apprendimenti di questo percorso per continuare a stare accanto a bambini, ragazzi e famiglie e sostenerli attraverso una Quotidianità che Cura.

Il progetto è stato sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

Scegli di stare accanto a bambini,
ragazzi e famiglie che vivono la malattia.
Dona loro una Quotidianità che Cura!

Puoi donare con tutti i metodi di pagamento:

BONIFICO BANCARIO
IBAN IT40X0200801006000040434630
intestato a FONDAZIONEOZ ETS

BOLLETTINO POSTALE

N° 92193366
intestato a 
FONDAZIONEOZ ETS

Carta di credito

Satispay

PayPal

Bollettino postale

Bonifico bancario

Per informazioni sulla tua donazione, scrivici a:
donazioni@casaoz.org oppure chiamaci ai numeri 011.6615680328.5427175

SOSTENITORI E PARTNER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Torna in alto