EN

CasaOz è quotidianità che cura. Tutti i giorni.

[vc_row full_width=”stretch_row” content_placement=”middle” parallax=”content-moving” css=”.vc_custom_1648581432239{background-image: url(https://casaoz.org/wp-content/uploads/2022/03/DSC_0052-2-scaled.jpg?id=11863) !important;background-position: 0 0;background-repeat: no-repeat !important;}” el_class=”la-testata”][vc_column][vc_empty_space][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row el_id=”cinque”][vc_column][vc_empty_space][vc_custom_heading text=”CASAOZ PER L’UCRAINA” font_container=”tag:h2|font_size:32|text_align:center|color:%233a5150″ use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1648581248900{border-bottom-width: 1px !important;padding-bottom: 10px !important;border-bottom-color: #3a5150 !important;border-bottom-style: solid !important;}”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”16px”][vc_column_text]CasaOz è quotidianità che cura tutti i giorni.

Poi arrivano giorni ancora più difficili del solito ed eccoci ad allargare i nostri abbracci ed aprire la porta alle famiglie ucraine.

Li aiuteremo, tutti insieme a riconquistare una loro quotidianità capace di confortarli un po’. Giorno dopo giorno.

I primi ad arrivare a CasaOz sono stati Yulia, Kira e Daniyl. Avevano gli sguardi stanchi di chi non ha dormito per giorni, di chi ha dovuto lasciare tutto in poche ore e non sa se e quando potrà tornare a casa sua. Lo sguardo di chi, oltre all’emergenza sanitaria, legata alla malattia di un figlio, sta vivendo una nuova emergenza. Un’emergenza nell’emergenza.

Abbiamo offerto loro una casa, le ResidenzeOz, e soprattutto la nostra quotidianità che cura che ogni anno offriamo a più di 400 persone.

A CasaOz le mamme e i loro bambini possono trovare ascolto, momenti di gioco e condivisione, supporto da parte degli educatori, ma soprattutto un luogo tranquillo dove riposarsi e recuperare le energie, dove prendersi cura di sé, dove potranno fermarsi per tutto il tempo necessario.
Un luogo dove vivere durante e dopo le cure in ospedale, quando la salute non è ancora ottimale anche a causa dell’immunodepressione che certe cure causano.

Per ospitarle abbiamo già ricevuto degli aiuti, ma c’è ancora molto da fare.

Non possiamo lasciarle sole! Come puoi aiutarci? Sostieni CasaOz con una donazione, un piccolo gesto può fare la differenza in questa emergenza umanitaria che stiamo vivendo.

 

Sostieni ora l’accoglienza in emergenza[/vc_column_text][vc_btn title=”DONA ORA” style=”custom” custom_background=”#cd2f2e” custom_text=”#ffffff” shape=”square” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fdona.casaoz.org%2Fucraina2%2F” el_class=”my-red-button-one”][/vc_column][/vc_row]

Torna in alto