In risposta all’evoluzione della situazione sanitaria legata al covid, a inizio novembre CasaOz ha sospeso la maggior parte delle attività in presenza per tutelare la salute di tutti tra ospiti, famiglie, volontari e staff.
Nelle settimane scorse, però, abbiamo lavorato duramente per arrivare pronti a uno scenario di lockdown e di massima prevenzione costruendo un programma di attività intitolato OzLine.
Cos’è OzLine?
Per le prossime settimane abbiamo disegnato un palinsesto di attività online, pensato per tutti i nostri bambini e ragazzi, che include la facilitazione allo studio anche per rendere possibile l’attività didattica a distanza da cui molti ragazzi sono esclusi, momenti educativi e ludico-ricreativi e semplici incontri in videochiamata per raccontarsi come è andata la giornata e per tenere ben saldo un filo di contatto tra bambini, famiglie ed educatori.
È un modo che abbiamo ritenuto possa essere utile e necessario per non lasciare indietro nessuno, continuare a prenderci cura di chi è costretto a vivere l’emergenza nell’emergenza e, soprattutto, fare quello che ci viene meglio: essere presenti.