EN

La storia di Yasmine

La piccola Yasmine (nome di fantasia n.d.r.) era arrivata dall’Irak a CasaOz con la zia e con una malformazione cardiaca. A Torino l’aspettava un delicato intervento chirurgico. La zia parlava solo arabo ed era un po’ smarrita e spaesata di trovarsi in un Paese così diverso e lontano dal suo. Con lei gli operatori della Casa potevano parlare solo grazie a una mediatrice, ma quando la mediatrice non c’era … i gesti e tanti sorrisi aiutavano a instaurare un dialogo che andava al di là delle parole.

Il calore di CasaOz ha conquistato entrambe e nelle prima settimane dei controlli di routine, la bimba, nel suo passeggino, condivideva con tutti i momenti del pranzo, diventando il bebè coccolato da tutti gli ospiti della casa. Il giorno dell’intervento è stato un giorno col fiato sospeso, ma tutto è andato bene. Nelle settimane successive la piccola si è ripresa bene e quando è arrivato il momento di ripartire, le lacrime di commozione non sono certo state risparmiate.

I bravissimi chirurghi dell’ospedale hanno guarito la piccola e le hanno regalato una nuova “vita”, l’affetto, la solidarietà e il sostegno della grande famiglia che vive CasaOZ hanno però dato il loro contributo determinante.

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

Scegli di stare accanto a bambini,
ragazzi e famiglie che vivono la malattia.
Dona loro una Quotidianità che Cura!

Puoi donare con tutti i metodi di pagamento:

BONIFICO BANCARIO
IBAN IT40X0200801006000040434630
intestato a FONDAZIONEOZ ETS

BOLLETTINO POSTALE

N° 92193366
intestato a 
FONDAZIONEOZ ETS

Carta di credito

Satispay

PayPal

Bollettino postale

Bonifico bancario

Per informazioni sulla tua donazione, scrivici a:
donazioni@casaoz.org oppure chiamaci ai numeri 011.6615680328.5427175

SOSTENITORI E PARTNER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Torna in alto