[vc_row][vc_column][vc_empty_space][vc_custom_heading text=”SUGGERIMENTI E CONSIGLI” font_container=”tag:h4|font_size:22|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][vc_separator color=”custom” el_width=”20″ accent_color=”#3a5150″ css=”.vc_custom_1549981739310{margin-bottom: 20px !important;}”][vc_custom_heading text=”Allenamento” font_container=”tag:h1|font_size:32|text_align:center” use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1549982211919{padding-bottom: 0px !important;}”][vc_empty_space height=”2px”][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/6″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”2/3″][vc_single_image image=”10523″ img_size=”large”][vc_column_text]Correre una gara per un’associazione di beneficienza è un’esperienza indimenticabile: ti alleni, ti senti in formissima e arrivato il giorno della gara ti trovi spalla a spalla con centinaia di corridori, pronto a correre la gara migliore della tua vita!
Sentire i tifosi lungo il percorso della gara è emozionante e ti aiuta nei momenti più difficili.
Quando arriverai al traguardo, saprai di aver ottenuto qualcosa di davvero speciale, sia per te che per i bambini e ragazzi di CasaOz che affrontano le sfide di una malattia ogni giorno.
CasaOz ha creato una lista di consigli per aiutare i suoi runner nell’allenamento e nella preparazione alla gara, così che possano arrivare al giorno dell’evento ben preparati e in ottima forma.
Nelle prossime settimane condivideremo con te consigli e suggerimenti in modo da diventare sempre più in forma e più forte, pronto per affrontare la tua sfida.
Insieme possiamo fare qualcosa di speciale… in bocca al lupo!!
Per iniziare
- Scalda sempre i muscoli prima dell’allenamento e fai stretching sia prima che dopo: questa preparazione ti aiuterà a ridurre gli infortuni.
- Costruisciti un piano di allenamento realistico, che tu possa seguire con costanza tenendo conto dei tuoi impegni di famiglia e lavoro.
Siti come Runlovers.it e tanti altri possono darti ottime indicazioni al riguardo. - Tieni alta la tua motivazione!
Pianifica percorsi diversi durante la settimana, e uno più lungo per il weekend.
Potresti anche scrivere un diario dei tuoi allenamenti – ti aiuterà a vedere i tuoi progressi e ti darà la motivazione per continuare giorno per giorno - L’aumento delle distanze deve essere graduale; questo ti permetterà di prepararti un po’ alla volta senza correre il rischio di non esaurirti fisicamente.
- Cammina o fermati gradualmente quando ti senti stanco o dolorante. Se continui a correre, puoi farti del male e mettere a rischio la tua forma per la gara. Fai una pausa e riprendi la corsa quando ti senti di nuovo pronto.
- Inserisci nell’allenamento settimanale degli esercizi di cross-training come il nuoto, la bici o l’ellittica. Questo rafforzerà i muscoli e ti proteggerà da eventuali infortuni.
- In compagnia è meglio! Se riesci, allenati con un compagno di corsa compatibile. Questo può far bene tanto alla motivazione quanto alle tue prestazioni.
- Se un allenamento va male non scoraggiarti – domani è un altro giorno!
[/vc_column_text][vc_single_image image=”10538″ img_size=”large” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://casaoz.org/iocorropercasaoz/”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/6″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_empty_space height=”2px”][/vc_column][/vc_row]