CasaOz ha ri-accolto i bambini e i ragazzi per la prima volta dopo il lockdown!Â
Infatti, lunedì 6 luglio 2020, è partito il nuovo CampobaseOz, cinque settimane di attività estive durante le quali a CasaOz si alterneranno piccoli gruppi di ragazzi in presenza e altri collegati online da casa.
Perché CampobaseOz?Â
Perché il “campo base” è un luogo sicuro in cui fermarsi e da cui ripartire per un viaggio, fatto in sicurezza, alla scoperta di una nuova socialità e un nuovo modo di relazionarci, imparare e giocare.
Ma ci sono anche momenti formativi straordinari!
Infatti ogni lunedì pomeriggio ci sarà un ospite speciale che incontrerà i ragazzi e ascolterà le loro domande. Lunedì scorso abbiamo avuto Marco Ponti, regista e sceneggiatore, che ha raccontato ai ragazzi da dove nascono le storie e come si raccontano.
Per chi volesse seguirci, ogni lunedì l’evento è trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di CasaOz! Â
La novità di quest’anno è che l’esperienza del CampobaseOz ve le racconteranno direttamente i ragazzi delle superiori di CasaOz. Ogni settimana lavoreranno come una vera e propria redazione per imparare a scrivere un’intervista, parlare in pubblico, registrarsi in video e montare contenuti multimediali per essere pubblicati online.
Bando alle ciance!
Ecco il primo episodio del Diario del CampobaseOz!