La Festa di Carnevale di CasaOz quest’anno si è svolta in due giornate: lunedì 12 febbraio, per i più piccoli, e martedì 13, per i ragazzi più grandi.
Dalla mattina al pomeriggio, pranzo incluso, sono state organizzate diverse attività che fanno parte del CarnevalOz e hanno coinvolto circa 60 ragazzi.
Entrambe le giornate sono iniziate fra compiti ed uno speciale trucco viso per tutti, eseguito dai make up artist dell’Accademia Kryolan di Torino che anche quest’anno hanno colorato le nostre giornate e dipinto i volti dei nostri ragazzi. E poi tutti in maschera, per sfoggiare il costume del proprio supereroe o della propria supereroina del cuore. La casa si è così riempita di Hulk, Wonder Woman, maghi, domatori di leoni, clown e quant’altro. C’è anche chi ha scelto di indossare solo un naso rosso o una parrucca per rendere speciale questa giornata.
Dopo aver condiviso il pranzo in compagnia, sulla lunga tavolata nella sala da pranzo di CasaOz, nel pomeriggio di lunedì i più piccoli hanno assistito allo spettacolo “Ochner Circus Cabaret†della Compagnia Fratelli Ochner, sotto la nostra tettoia a CasaOz. Il giorno seguente ai ragazzi delle superiori è stato proposto un pomeriggio con musica disco presso lo Spazio 211 di via Cigna.
Per merenda non sono mancate le bugie, che hanno reso le giornate davvero speciali.
Momenti di festa e svago come questi fanno parte della Quotidianità che Cura di CasaOz.